I MILLE VOLTI DELL’OLANDA…TUTTA DA SCOPRIRE

Sognate di visitare un castello e contemporaneamente navigare un fiume o ammirare una natura dai mille colori nel quale scorgere qua e la anche qualche mulino a vento??? Bene, allora abbiamo il posto che fa per voi!!!!! E’ l’Olanda e sui tanti paesini, più o meno grandi, che vi meraviglieranno ognuno per una sua caratteristica che lo rende unico ed imperdibile. Che abbiate una settimana o solo qualche giorno a vostra disposizione, ecco qualche idea per scegliere la città da visitare, quella che avvicina di più alla vostra idea di evasione e sogno nel quale perdervi e da cui farvi incantare….Buona esplorazione.!

 

Giethoorn:

E’ una specie di gioiello, estremamente ben tenuto e fiorito. Il paese è famoso per essere totalmente privo di strade, qui ci si muove esclusivamente navigando i canali e le case hanno il tetto in paglia tipico delle abitazioni medievali della campagna olandese.

LEIDEN:

In italiano è conosciuta come Leida, una cittadina fatta di canali e ponti mobili, mulini e musei. Nonostante le dimensioni, sui 100.000 abitanti, resta uno dei centri storici più belli e caratteristici dell’Olanda.

Muiden:

E’ un piccolo comune nel Nord dell’Olanda. E’ famosa e imperdibile per il castello, costruito nel XV secolo al centro di un lago artificiale e circondato dalla più tipica e piatta (a perdita d’occhio) campagna olandese.

NIJMEGEN:

Una cittadina universitaria famosa per il bel castello e per gli scorci sui canali. E’ considerata la città più antica dei Paesi Bassi, una tappa fissa per gli amanti della cultura, ma anche della natura.

ZAANDAM:

E’ vicinissima ad Amsterdam e per questo piuttosto visitata. Si trova a 9 km dalla capitale, la sua storia è initimamente legata all’industria e ovviamente all’acqua. Se volete vedere i mulini senza allontanarvi troppo da Amsterdam questo è il posto giusto.

BROEK IN WATERLAND:

E’ uno dei posti più conosciuti e visitati dei Paesi Bassi. Qui le vostre aspettative non saranno deluse: canali, giardini verdeggianti e ortensie sul bordo delle vie acquatiche. Tutto quello che è previsto in un’immagine da cartolina dell’Olanda lo trovate a Broek in Waterland e nel vicino Zuiderwoude, ma a Broek troverete una migliore offerte di caffè.

DELFT:

E’ una cittadina di quasi 100.000 abitanti, non rientra quindi nei paesini ma ha scorci pittoreschi e vanta un’atmosfera tranquilla e rilassata. In un tour tra i paesini dell’Olanda le sue dimensioni non vi disturberanno e allo stesso tempo i suoi monumenti, ristoranti e caffé rappresenteranno una pausa piacevole.

DEN BOSCH:

Una cittadina medievale dal passato glorioso, ricca di musei e negozi, ma con un lato medievale pieno di charme. Se visitate la cittadina non potrete fare a meno di assaggiare il Bossche Bol, letteralmente “palla di cioccolato”, una sorta di bignè ripieno di crema e ricoperto interamente di cioccolato fondente.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.